OfferteOfferte
Richiesta
Newsletter

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

Vacanza a Fiè

Ai piedi delle Dolomiti: vacanza a Fiè

Ai piedi delle Dolomiti: vacanza a Fiè

Il comune di 3000 anime di Fiè allo Sciliar ai piedi dell’imponente massiccio dello Sciliar merita una visita durante tutto l’anno. Già nel XIX secolo i cittadini benestanti di Bolzano venivano a Fiè per godersi la brezza estiva o gli effetti benefici del bagno di fieno. Il grazioso centro della località è adagiato nel Parco Naturale Sciliar-Catinaccio e vi attende anche con alcuni monumenti degni di essere visitati.

Primavera ed estate a Fiè dello Sciliar: natura e relax

Primavera ed estate a Fiè dello Sciliar: natura e relax

In primavera numerosi sentieri escursionistici ben segnalati invogliano a scoprire la natura che si risveglia attorno a Fiè. Ci sono passeggiate che conducono per esempio a malga Tuff, dichiarata la più bella malga dell’Alto Adige nel 2007, al Castello medievale di Presule o al laghetto di Fiè, dove un percorso-vita invoglia a fare un po’ di attività fisica. Le temperature estive spingono gli escursionisti in quota, dove vi attendono itinerari impegnativi ma anche indimenticabili tra le cime delle Dolomiti.

Autunno e inverno nelle Dolomiti: piacere e divertimento sulle piste

Autunno e inverno nelle Dolomiti: piacere e divertimento sulle piste

L’autunno in Alto Adige è all’insegna del piacere gastronomico, perché anche a Fiè allo Sciliar la tradizione del Törggelen si scrive con la lettera maiuscola. Osti e contadini invitano a dare il benvenuto al raccolto dell’anno e a degustare le primizie. Fare escursionismo gastronomico nell’autunno altoatesino è l’opportunità migliore di conoscere la cucina regionale.

In inverno l’area sciistica Dolomiti Superski offre un divertimento spensierato nella neve fresca con 1.200 chilometri di piste ben battute. Nella regione dello Sciliar e sull’Alpe di Siusi le piste attendono adulti e bambini, professionisti e principianti e grazie ai circuiti di fondo, alle piste da slittino e alla escursioni con le ciaspole anche chi non pratica discesa trova quello che fa al caso proprio in inverno a Fiè.

Impressioni