Alpe di Siusi
Vacanza sull’Alpe di Siusi: gustarsi l’intera varietà delle Dolomiti
L’Alpe di Siusi nelle Dolomiti altoatesine è il più grande altipiano d’Europa e non attira in alta quota solo i contadini e il loro bestiame ma anche una quantità di turisti. E a ragion veduta, in quanto tutto l’anno l’Alpe di Siusi offre una varietà di proposte per il tempo libero che vi faranno dimenticare la quotidianità e risveglieranno in voi la gioia della vacanza.
Cultura e natura durante le escursioni nell’area dello Sciliar
Come l’intera area dello Sciliar, di cui fanno parte oltre allo Sciliar, anche Cima di Terrarossa e i famosi Denti di Terrarossa, anche l’Alpe di Siusi è un paradiso per turisti attivi. Escursioni e itinerari alpini sono coronati da indimenticabili viste panoramiche e da una natura molto variegata. Lungo il sentiero Hans e Paula Steger, creato nel 2006, viene presentato tutto questo grazie all’utilizzo di bacheche informative, camminando quindi potrete anche scoprire qualcosa di interessante sulla cultura dell’Alpe di Siusi e dell’Alto Adige.
Sciare sull’Alpe di Siusi
In inverno l’Alpe di Siusi offre a sciatori e snowboarder divertimento invernale sulla neve lungo circa 60 chilometri di piste, incluso il funpark. La rete di circuiti è pressoché completa e i boschi innevati possono essere scoperti durante escursioni guidate sulla neve o in autonomia lungo i sentieri spalati.